Successe tutto in brevissimo tempo: il 13 ottobre 1307, su ordine di Filippo il Bello re di Francia, vennero arrestati tutti i Templari sul territorio francese.
Tutti in una sola notte, una retata simultanea segretamente preparata per mesi, preceduta da una campagna diffamatoria contro le vittime e seguita da un processo senza speranza. Fu cosi che l’ordine dei templari cessò improvvisamente di esistere. Ma i discendenti del suo fondatore, la famiglia De Payens, cambiarono segretamente nome e si rifugiarono in Italia, a Ferrara, con alcuni documenti e oggetti appartenuti al tesoro dei Templari.
Oggi un coraggioso templare è alla loro ricerca, ma da solo non può farcela: Michael Knight ha bisogno del vostro aiuto!
Caccia al tesoro con ambientazione medievale
La storia dei Templari è strettamente legata alla città di Ferrara: seguendo le tracce lasciate da questi misteriosi cavalieri medievali, gli studenti dovranno aiutare l’Ultimo Templare a superare tutte le prove nascoste nel centro storico della città estense.
Dove si svolge: Piazza Trento e Trieste – Piazza Savonarola, la Basilica di San Francesco, il Castello Estense, il Duomo e tutte le zone circostanti.
Tutti i monumenti sono visitati dall’esterno (a meno che la visita degli interni non sia espressamente menzionata).
A chi è rivolta: adatta per secondaria primo grado (a partire dalla seconda classe) e secondaria di secondo grado
Durata: fino a 3h